Continuando la gloriosa storia della leggendaria serie Opus di Harry Winston, il nuovo orologio Opus 14 trae ispirazione dal design dall’immagine classica degli anni ’50: il jukebox.
La leggendaria serie Opus è un viaggio umanistico iniziato nel 2001. Questa serie collabora con molti dei migliori orologiai indipendenti per creare nuovi repliche orologi che sovvertono le leggi dell’innovazione e il modo di leggere il tempo. Harry Winston vorrebbe condividere i suoi eccezionali capolavori orologieri con collezionisti appassionati.
Nel 2015, Harry Winston ha scritto il quattordicesimo capitolo di questa leggenda dell’orologeria. Il marchio collabora con due orologiai lungimiranti, Franck Orny e Johnny Girardin, e continua ad espandere le infinite possibilità dell’arte dell’orologeria con il loro genio e la loro fantasia. Siamo partiti da zero e abbiamo progettato questo nuovo segnatempo originale: Opus 14.
L’orologio Opus 14 della leggendaria serie Ingenuity combina meccanismi meccanici raffinati e innovativi con un design emozionante e unico. Il design di questo nuovo prodotto e il suo complesso meccanismo automatico sono presi in prestito dal jukebox e il meccanismo meccanico del jukebox è miniaturizzato. Ogni dettaglio mostra l’anima dell’orologio Opus 14:
Lo squisito quadrante con visualizzazione dell’ora locale alle 9
I dettagli decorativi come la trama del disco in vinile sui bordi di ciascun quadrante
Il distintivo bicolore con il numero “14”.
I minuti retrogradi rossi
Quadranti curvi, indici blu unici e così via. Questi elementi evocano ricordi dell’era del rock and roll, l’iconico design estetico dei nostalgici ristoranti drive-in americani e la leggendaria trama della Route 66. Questo spirito si riflette anche nella forma della cassa, il cui design si ispira anch’esso al jukebox.
Harry Winston ha brevettato il meccanismo del jukebox in miniatura senza precedenti. Questo meccanismo dispone di quattro pannelli di visualizzazione nella libreria delle funzioni, ciascuno con una visualizzazione delle funzioni: ora locale, GMT, data e una stella a cinque punte firmata da Harry Winston, proprio come la stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Attivare il pulsante di selezione alle ore 9 sul lato sinistro della cassa dell’orologio per selezionare il pannello del display che deve essere regolato. Questa azione sposta l’intera libreria verso l’alto o verso il basso, liberando il disco scelto dal display. Premendo per la prima volta il pulsante a ore 4, un braccio estrae il disco visualizzatore selezionato e lo posiziona nell’area di lettura delle funzioni. L’indicazione dell’ora locale (o dell’ora di casa) è sempre alle 9, mentre l’indicazione GMT, della data o della stella a cinque punte viene visualizzata in quest’area a seconda della selezione. Una volta posizionato il pannello di visualizzazione, premendo nuovamente il pulsante si riattiverà il braccio e il pannello di visualizzazione verrà riposizionato nella libreria funzionale.
Questo movimento segue i geni della leggendaria serie Opus ed è un meccanismo unico di Harry Winston. La sua raffinatezza risiede nelle sue due riserve di potenza indipendenti. Un gruppo indica l’ora, con una riserva di carica fino a 68 ore; l’altro gruppo fornisce alimentazione al dispositivo mobile, garantendo che il pannello del display possa ruotare avanti e indietro fino a cinque volte. I dispositivi di riserva di carica sono separati e funzionano in modo indipendente, ma solo l’esatto meccanismo di avvolgimento può ripristinare la loro potenza. Inoltre, la data e l’ora GMT possono essere corrette tramite il pulsante di intervallo a mezzogiorno.
L’orologio Ingenuity Legend Series Opus 14 è composto da 1066 parti ed è limitato a 50 pezzi. Aggiunge un altro capolavoro alla leggendaria serie di orologi Opus.