Gli anni Settanta sono tornati! Il produttore di orologi di lusso tedesco Glashütte Original trae ancora una volta ispirazione dallo stile rilassato degli anni Settanta per lanciare un nuovo Seventies Large Calendar Chronograph in edizione limitata. I due nuovi orologi sono dotati rispettivamente di quadranti “Watermelon Red” e “Pool Blue”, che iniettano un’atmosfera fashion nuova e unica nella vita quotidiana contemporanea. I due nuovi prodotti lanciati questa volta sono limitati a 100 pezzi ciascuno, con stile unico, eleganza e retrò: orologi originali che sono senza tempo.
Stile disinibito, passionale
Ci sono innumerevoli epoche degne di essere scritte nella vasta storia, ma solo alcune sono veramente leggendarie e gli anni Settanta sono una di queste: capelli lunghi come la roccia, pantaloni a zampa d’elefante e colori vivaci. Lo stile degli anni Settanta è classico ed è popolare da molto tempo. Ogni anno, Glashütte Original reinterpreta questa era creativa da una prospettiva diversa, lanciando un’edizione speciale del 1970s Large Calendar Chronograph, che combina abilmente il linguaggio del design degli anni ’70 con la moda moderna.
Colori diversi, senza limiti
Gli orologi in edizione limitata di quest’anno incorporano colori senza limiti per sprigionare la vitalità estiva: l’orologio “Pool Blue” presenta una rinfrescante tonalità blu-verde, un respiro rinfrescante che soffia sul viso, e l’orologio “Watermelon Red” presenta un rosso corallo brillante, con energia positiva e fiammeggiante, che attira l’attenzione. I quadranti dei due orologi replica sono squisitamente rifiniti, neutralizzano abilmente i colori intensi e si adattano facilmente a vari stili e occasioni. I quadranti dei piccoli secondi e dei 30 minuti del cronografo sono realizzati con anelli neri, che sono accattivanti e possono essere riconosciuti a colpo d’occhio.
Quadrante affascinante, bello e intelligente
Il 1970s Large Calendar Chronograph ha linee morbide, divertenti e agili, che completano i colori vivaci e senza limiti. Il profilo quadrato arrotondato della cassa in acciaio inossidabile da 40×40 mm è una delle caratteristiche più riconoscibili della serie. È lucidato/satinato per adattarsi al polso ed è comodo. Lo specchio in vetro zaffiro antigraffio rende il colore del quadrante chiaro a colpo d’occhio e piacevole alla vista. I due nuovi prodotti lanciati questa volta sono disponibili con due cinturini: un’elegante e notevole catena in acciaio inossidabile o un resistente cinturino in gomma, che completa la forma unica del quadrante.
Il ritmo degli anni ’70, l’impronta originale
Il design di questo orologio cronografo retrò è pieno di sicurezza e completa la qualità intrinseca. Il movimento Calibro 37-02 autoprodotto dal marchio è preciso e affidabile e le funzioni come ore, minuti, piccoli secondi, grande calendario e contatore cronografico sono presentate in modo armonioso, evidenziando la bellezza dell’artigianato. Le parti del movimento sono decorate con la tradizionale maestria orologiera di Glashütte: smussi a 45 gradi, viti in acciaio blu lucido, classiche platine a tre quarti, platine del bilanciere e rotori automatici cavi con motivi colonnari di Glashütte, ecc., che sono unici e ingegnosi.
Orgogliosi dell’originalità
I due nuovi orologi cronografi con calendario grande degli anni ’70, “Watermelon Red” e “Pool Blue”, sono limitati a 100 pezzi ciascuno e saranno disponibili nei negozi globali Glashütte Original e in alcune boutique di rivenditori autorizzati da agosto 2024.