Tudor È Molto Più Potente Di Quanto Immagini Replica Orologi

Da tempo considerato “il fratello minore di Rolex”, il marchio svizzero di orologi di lusso Tudor sembra aver vissuto all’ombra di Rolex.

Con lo stesso fondatore, Hans Wilsdorf, negli anni ’30, nella regione europea centrata sul Regno Unito, il prezzo di Rolex era generalmente alto e molte persone avevano bisogno di aiuto per permettersi l’alto costo di Rolex.

Per cogliere il mercato, Hans Wilsdorf decise di creare un orologio con una qualità paragonabile a Rolex ma a un prezzo più accessibile, e nacque Tudor.

Chiamato “TUDOR”, il nome si traduce in “Dinastia Tudor”. Il primo orologio Tudor aveva un’atmosfera Rolex molto particolare. Utilizzava il logo della corona Rolex e parti condivise con Rolex, incluso anche il movimento.

Poiché lo stile di design è simile e posizionato come pratico e resistente, agli occhi di molte persone è consuetudine pensare all’orologio Tudor come a un “piccolo Rolex”.

Quando si parla dell’assoluta separazione di Tudor da Rolex, va fatta risalire alla mostra di Basilea del 2012. La gente in quel momento fu sorpresa di trovare un nuovo padiglione accanto al padiglione Rolex, un padiglione indipendente dedicato a Tudor.

Finora, Tudor è diventato indipendente da Rolex ed è gradualmente emerso negli replica orologi sportivi. Nello stesso anno, Tudor ha lanciato l’orologio subacqueo Qicheng Biwan 79220R con l’iconico ago dell’ascia, che è il tipo di “piccolo fiore rosso” nella bocca degli appassionati di orologi.

Completamente diverso dal precedente stile Rolex, l’aspetto del “fiorellino rosso” è altamente riconoscibile. Successivamente, il “piccolo fiore blu” e il “piccolo fiore nero” furono lanciati successivamente e gli orologi in stile Tudor iniziarono ad occupare la vista della gente.

Dal 2015, Tudor ha lanciato due movimenti autoprodotti di serie, MT5612 e MT5621, e li ha applicati agli orologi principali ed estremi.

Tra questi, l’avvento dell’MT5621 ha fatto sì che Tudor mostrasse un livello di prestazioni simile a quello di Rolex. Certificato dal COSC, è dotato di un rotore di carica automatica a due vie con memorizzazione dinamica fino a 70 ore e una frequenza di vibrazione di 28.800 volte all’ora. Poiché è dotato di un controllo del bilanciere con spirale in silicio e fissato da stecche orizzontali su entrambi i lati, ha un’eccellente resistenza agli urti.

Dopo il 2016, Tudor non ha più utilizzato fiori di rosa sul quadrante Qicheng Biwan, ma ha utilizzato uniformemente gli scudi Tudor e gli elementi di design dei fiori di rosa sono stati mantenuti solo sulla corona.

Sviluppato fino ad oggi, Tudor è diventato un leader nella selezione di 30.000 livelli. Sia durevole che pratico, ricco dello spirito dell’eredità e costantemente integrato nel design moderno, il Tudor di oggi è diventato la scelta di sempre più persone.

Tudor presenterà molti nuovi prodotti alla ‘Watches and Miracles Haute Horlogerie Fair’ del 2023. Oltre al miglioramento continuo delle prestazioni, e sono tutti online, voglio coinvolgere le persone.

Innanzitutto, ciò che deve essere presentato è il momento clou di quest’anno: l’orologio Black Bay Biwan di terza generazione. Continuando l’originale lunetta bordeaux, il nuovo Biwan ha ridotto lo spessore della cassa. Adotta un quadrante nero decorato con motivi a raggiera e le iconiche lancette a fiocco di neve. Sono state apportate molte piccole modifiche alla forma in modo che appaia più tridimensionale e compatto.

Naturalmente, il luogo più accattivante è il movimento. Dispone di movimento a carica automatica MT5602-U, conservazione dinamica per 70 ore e impermeabilità di 200 metri.

Ancora più importante, ha ottenuto la certificazione di orologio di precisione del METAS Master Observatory. La precisione del tempo di viaggio può raggiungere entro 0/+5 secondi e resistere efficacemente al forte campo magnetico di 15.000 Gauss. Devi sapere che questa è una configurazione che anche Rolex deve ancora utilizzare.

Inoltre, Tudor ha introdotto anche un nuovo orologio Biwan 54 nel campo degli orologi subacquei.

Il design delle dimensioni di 37 mm è semplicemente il vangelo per noi asiatici. Dotato del movimento autoprodotto di MT5400, offre 70 ore di memoria dinamica e 200 metri di resistenza all’acqua.

Insieme al design estetico del primo orologio subacqueo modello 7922, riprodotto quasi fedelmente, è pieno di sensazione retrò. È una serie che guarda i fan che perseguono piccole dimensioni e sensazioni pittoresche possono chiudere gli occhi.

Un altro nuovo orologio Tudor Greenwich è abbastanza rinfrescante solo in apparenza.

Il quadrante color proteina è abbinato all’anello esterno GMT rosso e blu e l’esclusivo effetto di contrasto cromatico ha un alto grado di riconoscimento. Dopo il processo di galvanica, l’affare presenta una trama opaca bianco-grigia e può anche lampeggiare debolmente di lucentezza argentea quando la luce cambia. Gli indici delle ore circostanti sono stati approfonditi e decorati con una robusta vernice luminosa, che può fornire un’esperienza di lettura autentica anche in ambienti scarsamente illuminati.

Dotato del movimento MT5652, che Tudor ha sviluppato appositamente per il GMT-Master, combina la funzione multi-fuso orario e la data retrograda. Con la certificazione COSC, l’archiviazione dinamica di 70 ore, il design e le prestazioni sono completi.

Per quanto riguarda il caldo quadrante “color salmone” di quest’anno, Tudor lo ha applicato anche alla sua serie reale.

Il colore è rosa e arancione. La saturazione del colore chiamata “rosa salmone” utilizzata da Tudor non è elevata. Ha una piccola tonalità di grigio, quindi può presentare un effetto visivo più morbido e sembrare caldo. E retrò.

Allo stesso tempo, quest’anno la serie Royal ha aggiunto anche una scelta di quadranti color cioccolato. L’utilizzo di un esclusivo materiale in acciaio dorato può evidenziare l’atmosfera e l’eleganza del quadrante marrone scuro.

Per quanto riguarda gli orologi centrali Black Bay 31/36/39/41, sebbene Tudor non abbia apportato troppe modifiche, ha aggiunto tre design del quadrante blu, grigio antracite e champagne alla selezione del quadrante, quindi sono disponibili per la selezione. Gli stili di orologi sono più abbondanti.

C’è un detto in filosofia chiamato “guarda le cose dal punto di vista dello sviluppo”, ed è lo stesso per l’industria dell’orologeria.

Affidandosi a Rolex, in poco più di dieci anni è diventato un marchio di orologeria svizzera indipendente. Quando guardiamo Tudor oggi, non possiamo più usare l’etichetta “Rolex’s xxx” per riassumerlo.

Rifiuta la visione duratura; guarda indietro alla performance di Tudor negli ultimi anni; scoprirai che non solo ha un movimento autoprodotto e un design altamente riconoscibile ma ha anche un vantaggio di prezzo rispetto ad orologi di pari livello.

Tudor è senza dubbio un marchio di orologi sottovalutato e molto più potente di quanto immagini.